Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO

L’ottimizzazione SEO riveste un ruolo molto importante In una strategia di web marketing pensata per incrementare il traffico in target al sito.

Ottimizzare un sito in ottica SEO (Search engine optimization) comprende quell’insieme di attività che coinvolgono tutte le componenti del progetto, quali URL, codice, layout, struttura e contenuti, e che si pone come obiettivo finale di rendere il sito visibile, chiaro, comprensibile e facilmente raggiungibile dagli utenti, attraverso i motori di ricerca.

Sulla base dei risultati delle analisi fatte, si procede all’ottimizzazione della home page e di tutte le pagine individuate ottimali e funzionali allo scopo.

Gli interventi riguardano in particolare la qualità e la quantità dei meta tag (non visibili agli utenti, ma importanti per i motori di ricerca), e la struttura semantica delle pagine, come la definizione dei titoli e la specifica organizzazione dei contenuti, il tutto in funzione del target specifico di utenza che si vuole raggiungere definito in sede di analisi.