Ottimizzare il Sito, strumento per il business d'impresa

Il sito della vostra azienda sta realmente rendendo al massimo delle sue potenzialità? Il vostro 'canale' ha raggiunto gli obiettivi che vi eravate prefissi di raggiungere in sede di analisi? Anche se lo avete da poco rinnovato, integrato, aggiornato, avete mai considerato la possibilità che i risultati ottenuti siano suscettibili di ulteriori margini di miglioramento?
La realizzazione del sito viene ancora troppo spesso vista come un’attività 'one spot', a cui porre attenzione ogni tanto, ad intervalli anche di qualche anno, non considerando le enormi capacità di interattività e coinvolgimento proprie dello strumento.
A volte, interventi mirati di grafica, contenuti e di comunicazione, migliorano notevolmente il rendimento del sito in termini di visibilità, di conversione e quindi in termini di feedback generato.
Talvolta sono necessari interventi notevoli e corposi o un completo rifacimento del progetto, altre volte può essere sufficente cambiare un testo, un’immagine, compiere un'azione che può sembrare ininfluente in quanto all'apparenza molto 'marginale', ma che invece può produrre effetti molto positivi.